Home » Servizi via Internet

Servizi via Internet

 - Studio Proia e associati
Al fine di ottimizzare i rapporti con la clientela, lo Studio Proia si è sempre avvalso delle più avanzate tecnologie messe a disposizione del mercato.
Attualmente i servizi on line, che permettono l’assistenza a clienti anche distanti dalla sede dello Studio sono:

 
                             
LA TRASMISSIONE DEI DOCUMENTI
Tutta la documentazione viene emessa dallo Studio in formato PDF e viene trasmessa, alternativamente:
  • per posta elettronica, protetta da una password scelta dal Cliente;
  • tramite pubblicazione sul sito Internet, con avviso automatico al Cliente che, dotato di una password, può accedervi sia immediatamente che a distanza di tempo, sapendo di avere un archivio storico a sua disposizione. 
 LA COMPILAZIONE DEL CALENDARIO PRESENZE
Le ore di presenza giornaliere, necessarie per l’elaborazione degli stipendi e da riportare obbligatoriamente nel Libro Unico, possono essere compilate dall’azienda telematicamente, con una procedura che, tenuto conto del profilo orario del singolo lavoratore già caricato dallo Studio Proia e delle festività infrasettimanali previste, permette il caricamento automatico dell’intero mese per tutti i dipendenti.
L’azienda dovrà poi limitarsi a modificare le sole giornate con ore lavorate in misura superiore o inferiore a quella prevista, evidenziando in quest’ultimo caso la causale di assenza, scelta da un’apposita lista che appare sul monitor.
Il programma prevede altre funzioni in favore del cliente, tra le quali il caricamento automatico di periodi di assenza comuni a tutti i dipendenti o gruppi di essi (es. ferie collettive, scioperi, o chiusura aziendale per altri motivi).
 
LA BUSTA PAGA ON LINE
Su richiesta del Cliente, lo Studio Proia pubblica mensilmente la busta paga e annualmente la certificazione unica di ogni collaboratore nel sito www.webdesk.it
Il collaboratore viene avvisato per posta elettronica da un messaggio inviato tramite una procedura automatizzata e da quel momento, tramite username e password personali, può accedere al documento, che può visualizzare e stampare a qualsiasi ora del giorno e a distanza di tempo.  
Ad evitare l’instaurarsi di una corrispondenza tra il collaboratore e lo Studio Proia, il messaggio viene inviato in forma anonima .
Questo servizio è molto apprezzato dai clienti, perchè vengono sollevati dal compito di stampare e distribuire mensilmente le buste paga e di attuare tutti gli accorgimenti previsti dalla normativa in materia di privacy.